Nintendo Switch

L’abbonamento online di Switch sarà più economico rispetto a PS4 e Xbox One

In una recente intervista rilasciata a Nikkei Asian, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rivelato nuove informazioni sul servizio online a pagamento di Switch.

Il presidente ha comunicato che il costo dell’abbonamento annuale per poter giocare online con la nuova console sarà compreso tra 2000 e 3000 yen, che corrispondono a circa 17 e 25 euro.

Switch sarà la prima console Nintendo a richiedere la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per poter usufruire di servizi online. Tuttavia, i prezzi rivelati da Kimishima sono decisamente più economici rispetto alle piattaforme concorrenti, dato che il prezzo annuale di Xbox Live Gold e PlayStation Plus si aggira attorno ai 60 euro.

Questa grande differenza di prezzo potrebbe avere senso, considerando che rispetto ai due servizi concorrenti l’abbonamento di Switch offrirà agli utenti un gioco NES o SNES gratis al mese, che non resterà di proprietà del giocatore al termine del mese.

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile in Italia dal 3 marzo al prezzo di 329.99 euro, nell’attesa vi invitiamo a scoprire cosa pensiamo della nuova console dopo la nostra prima prova allo Showcase di Milano.