Super Mario Run

Nuovo record per Super Mario Run, superati i 78 milioni di download

Il reporter di Bloomberg Yuji Nakamura ha annunciato su Twitter che Super Mario Run ha raggiunto la ragguardevole cifra di 78 milioni di download complessivi.

L’annuncio ufficiale sarebbe avvenuto direttamente dal presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima durante il briefing finanziario avvenuto questa mattina.

C’è da sottolineare però che di questi utenti, solo il 5% ha effettivamente pagato la cifra necessaria di 9.99 euro per sbloccare il gioco completo, in linea con le precedenti proiezioni che volevano la prima apparizione di Mario su mobile costretta a fare i conti con vendite non proprio eclatanti rispetto al numero di utenti che hanno provato almeno una volta il gioco.

Questo ci fa capire che solo 4 milioni di giocatori hanno accettato di dover aggiungere un “piccolo extra” per godere al meglio del platform di Nintendo, sebbene il prezzo sia in parte giustificato da una cura come al solito incredibile da parte della casa di Kyoto. Scoprite la nostra recensione per ulteriori approfondimenti.

Super Mario Run è disponibile su dispositivi iOS, con la versione Android in arrivo entro la fine di marzo.