Super Mario Run

Super Mario Run, solo il 3% degli utenti ha acquistato il gioco completo

Nonostante le rosee previsioni, sembra che Super Mario Run (almeno per ora) non stia riscuotendo il successo sperato.

Basandosi su una ricerca condotta dalla compagnia Newzoo, The Wall Street Journal afferma che il titolo è stato scaricato da 90 milioni di utenti iOS, di cui solo il 3% (ovvero 3 milioni di persone) ha effettuato l’acquisto pagando i fantomatici 9.99 euro. Super Mario Run avrebbe totalizzato quindi introiti per poco più di 30 milioni di dollari: non proprio noccioline, ma nemmeno il boom che si attendeva prima dell’esordio sul mercato.

I dati vanno fortemente in contrasto con le recensioni della critica specializzata e mostrano un malcontento purtroppo evidente dell’utenza, che non si è trovata d’accordo con le strategie di marketing adottate da Nintendo circa il prezzo del gioco.

Bisogna comunque ricordare che Super Mario Run è al momento disponibile solo su device iOS e questo fattore ha fortemente influito sulle vendite, considerando che il numero di utenti Android è molto più alto rispetto alla concorrenza. Dopo l’apertura delle pre-registrazioni su Google Play Store, non dovrebbe mancare troppo tempo al lancio del gioco su Android.

Seguiremo con interesse l’evolversi della questione. Nel frattempo, voi non perdete la nostra recensione di Super Mario Run per iPad e iPhone.