Microsoft eliminerà la modalità Snap dalla nuova interfaccia di Xbox One

Microsoft ha progettato di cancellare definitivamente una delle caratteristiche più apprezzate di Xbox One, la modalità Snap. Questa modalità è stata introdotta sin dal lancio della console e permetteva di guardare la TV o seguire un applicazione in modalità affiancata mentre si gioca, utile ad esempio per consultare gli Achievements o cercare un aiuto per un particolare gioco tramite il browser internet.

L’obiettivo di Microsoft è quello di aumentare la velocità generale del sistema di Xbox One e la modalità Snap era una delle più pesanti da gestire per il sistema operativo a causa del multitasking, quindi è stata presa la decisione di eliminarla per migliorarne reattività e stabilità.

L’azienda di Redmond ha già inviato a un gruppo selezionato di utenti Insider l’ultima versione della dashboard di Xbox One, che proporrà una nuova interfaccia grafica e permetterà di accedere molto più rapidamente ad app, giochi e funzionalità offerte dalla console.

Per l’occasione è stato pubblicato un trailer presentato da Larry Hryb, che mostra tutte le novità che verranno introdotte con l’update. Restate con noi per scoprire la data di uscita ufficiale di questo aggiornamento.