Mass Effect: Andromeda

Un nuovo sistema di reputazione per Mass Effect: Andromeda

Mentre ci avviciniamo al rilascio ufficiale di Mass Effect: Andromeda, nuove informazioni e dettagli sul gioco di ruolo targato BioWare stanno iniziando a emergere su Internet.

L’utente di Reddit typherio ha ottenuto recentemente una copia dell’ultimo numero di PC Gamer che contiene nuove informazioni dettagliate sui pianeti di Andromeda, oltre alla presenza di una modalità Orda e altro ancora.

Di seguito alcuni punti chiave sulle peculiarità del gioco:

  • Modificato il sistema di movimento, ora più reattivo nel passare da un riparo all’altro. Confermata la possibilità di mirare mentre si salta un ostacolo per ottenere un effetto in stile bullet time.
  • La reputazione Eroe/Rinnegato è stata sostituita con un nuovo sistema a quattro opzioni, che permette di plasmare la personalità del protagonista a proprio piacimento.
  • Presenti diversi tipi di pianeti, quelli dedicati al proseguo della storia e quelli secondari, aventi rischi ambientali elevati come radiazioni, caldo e freddo eccessivo.
  • La Nomad è stata parzialmente ridisegnata e testata da un piccolo team che ha collaborato all’ultimo capitolo di Need for Speed.
  • Ci sarà anche una modalità Orda per il multiplayer, che permetterà di scegliere la classe con cui giocare  prima dell’inizio della partita.

Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal prossimo 23 marzo per PC, PS4 e Xbox One. Gli utenti abbonati a Origin Access ed EA Access potranno provare il gioco per ben dieci ore con cinque giorni d’anticipo rispetto al lancio ufficiale.