Pokémon Sole e Luna

Oltre 4 milioni di copie vendute per Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna continuano a macinare record su record: i due titoli targati Nintendo sono gli episodi del franchise che hanno raggiunto più velocemente la soglia dei 4 milioni di copie vendute.

Stando alle ultime dichiarazioni dell’azienda di Kyoto, il record sarebbe stato raggiunto dopo essersi piazzati al secondo e terzo posto nella lista dei giochi più venduti del mese di dicembre negli Stati Uniti.

Insieme, i due giochi hanno venduto 4.5 milioni di copie dal debutto avvenuto a novembre, e hanno permesso a Nintendo di registrare il trimestre più prolifico nella storia di Nintendo 3DS, con oltre 7.3 milioni di copie di giochi first-party venduti da ottobre a dicembre, grazie anche all’avvento di titoli come Super Mario Maker.

Nel frattempo, Nintendo ha ribadito che la prossima console, Switch, non sostituirà totalmente Nintendo 3DS, dato che a dispetto della sua natura ibrida viene considerata principalmente una piattaforma casalinga dai vertici dell’azienda nipponica.

A rafforzare le dichiarazioni di Nintendo ci hanno pensato nelle scorse ore gli ultimi annunci di titoli in arrivo su 3DS, tra cui Fire Emblem Warriors e Dragon Ball Fusions.