Tom Clancy's The Division: Fino alla Fine

Ubisoft svela The Division: Fino alla Fine, cancellata l’esclusiva temporale su PC e Xbox

L’evento in streaming tenuto da Ubisoft e Massive ha finalmente tolto i veli da Fino alla Fine, terza e ultima espansione di Tom Clancy’s The Division che arriverà nei prossimi mesi su PC e console.

La software house ha assicurato che l’espansione non sarà pubblicata in esclusiva temporale su PC e Xbox One, così come avvenuto in passato con le prime due espansioni New York Underground e Lotta per la Vita. La terza espansione sarà pubblicata in concomitanza con l’update 1.6 su tutte e tre le piattaforme, PS4 inclusa.

Fino alla Fine è stata realizzata da Massive con il prezioso ausilio di Red Storm Entertainment, che ha lavorato al comparto PvP che farà parte del nuovo DLC. La modalità Last Stand sarà una modalità 8vs8 a obiettivi, sulla falsariga di Dominazione, che sarà ambientata all’interno delle nuove aree della Zona Nera, ZN7 e ZN8. Oltre al comparto PvP, la Zona Nera sarà arricchita anche da un’altra area chiamata ZN9.

Gli utenti dovranno prendere il controllo di tre aree situate all’interno della mappa e mantenere la posizione fino al raggiungimento della vittoria. In questa modalità non saranno abilitati i vantaggi di livello e non ci sarà alcuna penalità per la morte: nessuna perdita di armi, equipaggiamento o dei livelli Zona Nera. Le ricompense saranno ottenibili esclusivamente al termine della partita, ma sfortunatamente non ci sarà un incremento nel Gear Score.

Il matchmaking permetterà di creare una squadra di soli quattro giocatori, che sarà accoppiata a un’altra squadra da quattro prima di ricercare un gruppo di otto avversari. Nel caso in cui non si disponesse di un team, il sistema andrà alla ricerca di altri giocatori singoli per creare la squadra.

Massive ha confermato che l’espansione includerà anche contenuti per i fan del PvE, tra cui un’incursione inedita e altre modalità che saranno svelate successivamente.

Gli utenti PC potranno testare le novità dell’update 1.6 e dell’espansione Fino alla Fine nel Public Test Server, che sarà aggiornato con i nuovi contenuti nelle prossime settimane. Al momento in cui scriviamo non c’è ancora una data di lancio concreta per la nuova espansione, ma vi terremo informati non appena Ubisoft dovesse svelare ulteriori informazioni.