Mass Effect: Andromeda

Il prossimo progetto di BioWare punterà sulla componente narrativa

Oltre all’ambizioso progetto di Mass Effect: Andromeda, negli studi BioWare si inizia già a pensare al prossimo nuovo titolo in cantiere, che sarà a tutti gli effetti una nuova serie.

Durante una recente intervista ai colleghi di Game Informer, il direttore della software house Aaryn Flynn si è lasciato andare a qualche dichiarazione più dettagliata sul nuovo progetto, affermando che lo sviluppo è iniziato nel migliore dei modi ma che l’annuncio ufficiale è ancora molto lontano.

Flynn ha confermato che il nuovo franchise sarà basato principalmente sulla componente narrativa, una scelta particolare considerando che BioWare ha sempre dato il meglio di sé quando ha proposto una buona componente narrativa correlata da un ottimo gameplay.

Stando alle dichiarazioni del responsabile del team BioWare, un annuncio troppo affrettato potrebbe rovinare lo sviluppo del progetto. Per questo, la casa di sviluppo vuole lavorare tranquillamente per qualche anno e mostrerà qualcosa solo quando ci sarà effettivamente qualcosa di concreto su cui discutere.

In attesa di conoscere i primi dettagli ricordiamo che il prossimo progetto di BioWare è Mass Effect: Andromeda, il cui debutto è previsto per il mese di marzo 2017 su PC, PS4 e Xbox One.