Nintendo Switch

Nintendo Switch, un crossover di Mario e i Rabbids al lancio?

Secondo le voci svelate dalla reporter di LetsPlayVideogames Laura Dale, Nintendo starebbe lavorando a stretto contatto con Ubisoft su un particolare crossover da integrare nella line-up di lancio della sua prossima console, Switch.

Il titolo di questo crossover prenderebbe il nome di Mario RPG: Invasion of the Rabbids e sarebbe un gioco di ruolo con combattimenti a turni che coinvolgerà moltissimi volti noti Nintendo, oltre chiaramente ai Rabbids provenienti dal mondo di Rayman. Dovrebbe esserci persino spazio per una versione di Bowser a tema Rabbids, secondo quanto svelato dalla fonte.

 

Stando al report, una demo del gioco sarà mostrata alla stampa nel mese di gennaio 2017, ma sarebbero già note alcune delle peculiarità di questo particolare crossover, come un sistema di salvataggio rapido per garantire il salvataggio dei progressi anche in caso di batteria scarica, oppure la possibilità di utilizzare i JoyCon per far sì che i Rabbids possano saltare fuori dallo schermo, come se la console fosse “infestata” dai malefici conigli.

Al momento in cui scriviamo, non ci sono conferme da parte di Ubisoft o Nintendo, ma l’idea di un crossover tra il franchise Super Mario e quello dei Rabbids potrebbe essere particolarmente avvincente, nel caso in cui il team di sviluppo riesca a creare un prodotto valido.

Nintendo Switch sarà disponibile dal mese di marzo 2017 sul mercato europeo, con la data ufficiale e il prezzo che saranno ufficializzati da Nintendo a gennaio.