Mass Effect: Andromeda

Mass Effect: Andromeda, il frame-rate sarà sbloccato su PC

Dopo l’N7 Day, sono emerse molte novità su Mass Effect: Andromeda. Una delle più interessanti riguarda il comparto tecnico del gioco di ruolo di BioWare, e come quest’ultimo si approccerà alle varie piattaforme presenti sul mercato.

Il creative director Mac Walters ha parlato a lungo della questione ai microfoni di GameInformer, affermando che la versione PC girerà largamente al di sopra dei 30fps, mentre quelle per PS4 e Xbox One avranno come di consueto un frame-rate bloccato a 30fps. Non farà eccezione la versione PS4 Pro, che nonostante la potenza più elevata offrirà soltanto una risoluzione maggiore rispetto all’edizione Standard di PlayStation 4.

L’uscita di Mass Effect: Andromeda non è stata ancora annunciata ufficialmente: BioWare ha svelato che il titolo uscirà entro la primavera 2017, mentre qualche settimana fa, Dark Horse Comics aveva confidato che il prossimo fumetto legato alla saga Mass Effect sarebbe uscito in contemporanea con il gioco il 21 marzo. Nel frattempo, la software house ha aperto le iscrizioni alla beta multiplayer di Mass Effect: Andromeda, che sarà disponibile nelle prossime settimane.