Annunciata Stormblood, la nuova espansione di Final Fantasy XIV

Square-Enix ha annunciato lo sviluppo di Stormblood, nuova espansione per Final Fantasy XIV.

Il nuovo contenuto aggiuntivo arriverà solo su PC e PS4 la prossima estate, con l’edizione PS3 che non sarà più supportata dalla software house giapponese, che però offrirà a tutti gli utenti old-gen la possibilità di mantenere i progressi ed effettuare l’upgrade alla versione PS4 a un prezzo vantaggioso.

Con un post su PlayStation Blog, il director e producer Naoki Yoshida ha divulgato un video di presentazione e diversi scatti tratti da Stormblood, da cui è possibile ammirare il Guerriero della Luce condurre una sessione di allenamento con una donna in rosso e uno dei due nuovi hub di gioco, Ala Mhigo, il luogo principale dove sarà ambientata l’espansione.

In occasione dell’uscita della nuova espansione, il level cap del gioco sarà alzato al livello 70 e verranno aggiunti nuovi lavori, attrezzi, dungeon e raid. Inoltre tutti i giocatori saranno di certo contenti nel sapere che verrà anche ingrandito lo spazio disponibile nell’inventario.

In attesa di ulteriori approfondimenti vi lasciamo con il video di presentazione e con tutte le immagini tratte da Stormblood.