Battlefield 1

Battlefield 1, DICE migliorerà il gioco in base al feedback degli utenti

Circa due settimane fa si è chiusa ufficialmente la fase open beta di Battlefield 1, che ha permesso di provare le modalità Corsa e Conquista nella mappa Deserto del Sinai.

Con un post sul sito ufficiale di Battlefield, Daniel Berlin, capo progettista del gioco, ha voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno preso parte al test e condiviso con gli sviluppatori idee e consigli per migliorare la versione completa del gioco. Berlin ha confermato che la beta di Battlefield 1 è stata la più imponente della storia di EA (e non solo), ed è stato fantastico per lui vedere l’entusiasmo di tutti gli appassionati alle prese con il gioco.

Per DICE, il feedback degli utenti è una delle cose più importanti per rendere Battlefield 1 un prodotto ottimale, in quanto ogni singolo problema rilevato, bug segnalato e commento fornito sono stati preziosi per migliorare il gioco prima della sua uscita ufficiale.

Una delle modifiche principali apportate al titolo riguarda la modalità Conquista. Nel gioco completo, infatti, conquistare obiettivi e uccidere nemici conteranno entrambi ai fini del punteggio finale, al contrario della beta nella quale, per il punteggio conclusivo, contavano solo i punti guadagnati con la conquista degli obiettivi.

Anche i commenti relativi alla modalità di gioco Corsa sono stati esaminati con enorme attenzione anche se, al momento, non sono state divulgate eventuali migliorie per questa modalità.

Con una nota finale, gli sviluppatori aggiungono che anche altri elementi sono in fase di bilanciamento, come le armi e i veicoli. Il carro leggero, che si è rivelato essere troppo efficace nella beta pubblica, subirà sicuramente delle modifiche. Inoltre, è innegabile che al momento i cavalli siano un po’ troppo “resistenti”. I giocatori, inoltre, hanno bisogno di più strumenti per fronteggiare i veicoli. Gli sviluppatori si stanno comunque occupando della cosa introducendo, ad esempio, un gadget per la classe Supporto, pensato per neutralizzare i mezzi più potenti.

Battlefield 1 è in uscita il 21 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel caso ve lo foste perso, ecco il nostro approfondimento sulla beta con tutti i giudizi e considerazioni a riguardo.