Battlefield V

Battlefield V, quattro nuove mappe in arrivo

DICE ha svelato quali saranno i prossimi scenari di guerra per il comparto multiplayer.

Ottime notizie per i fan di Battlefield V, lo sparatutto bellico di Electronic Arts uscito sul mercato lo scorso 20 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, che potranno presto contare su nuovi contenuti gratuiti dedicati al multiplayer.

Quattro nuove mappe saranno messe a disposizione dei giocatori in queste settimane, appartenenti al piano di aggiornamenti con cui DICE sta supportando lo sparatutto ambientato durante la WW2.

Contro ogni previsione, il Capitolo 4 di “Venti di Guerra” sarà disponibile dal prossimo 27 giugno, e vede l’introduzione di una nuova mappa, Al Sundan, ambientata tra i deserti del Nord Africa, dove i giocatori si daranno battaglia in match di massimo 64 giocatori.

Lo scenario Marita verrà aggiunto nel mese di luglio e vedrà i soldati Alleati tentare di respingere le Forze dell’Asse combattendo tra le montagne e i fiumi della Grecia, in battaglie incentrate prevalentemente sugli scontri tra fanteria.

L’estate porterà invece la terza e quarta mappa, ambientate rispettivamente nelle Isole Lofoten in Norvegia e in Provenza, che arricchiranno così il pacchetto di mappe disponibili per il comparto multigiocatore di Battlefield V.

A ottobre sarà poi la volta di Operatione Underground, una nuova mappa ispirata alla famosa mappa Operation Métro presente in Battlefield 3, che riproporrà scenari simili come gallerie, piazze e impianti ferroviari.

Per maggior informazioni su queste novità Electronic Arts invita tutti i fan della serie a visionare il livestream dedicato a Battlefield V che andrà in diretta streaming durante l’EA Play di Los Angeles l‘8 giugno a partire dalle 19:30.