Gears of War 4, la versione PC non supporterà l’HDR

Se siete tra i fortunati possessori di un monitor PC in grado di supportare l’HDR e non vedete l’ora di sfruttarlo con Gears of War 4, preparatevi per una doccia fredda.

Con un post pubblicato su NeoGAF, il community director di The Coalition Adam Fletcher ha annunciato che il gioco non supporterà l’HDR nella versione PC.

Secondo Fletcher, al momento sono ancora ben pochi i monitor in grado di sfruttare questa nuova funzionalità, specificando inoltre che solo di recente le schede grafiche sono state aggiornate per supportarlo a dovere.

Fletcher ha però successivamente precisato che il team potrebbe decidere di implementarlo in futuro qualora ci fossero molte richieste da parte dei fan. Cosa ne pensate di questa scelta di The Coalition?

Gears of War 4 sarà disponibile dall’11 ottobre su Windows 10 e Xbox One e sarà uno dei giochi a rientrare nel programma Xbox Play Anywhere di Microsoft, che permetterà di condividere la copia digitale del gioco, tutti i rispettivi salvataggi e progressi su entrambe le piattaforme.

Proprio nelle scorse ore, la software house ha confermato il completamento dello sviluppo di Gears of War 4, che è entrato nella fase Gold di masterizzazione delle copie destinate al commercio. Per ingannare l’attesa, date uno sguardo all’accattivante trailer di lancio di Gears of War 4.