Sea of Thieves, scopriamo il processo di creazione delle nuvole

Continua la miniserie realizzata da Rare per accrescere l’attenzione attorno a Sea of Thieves, con un nuovo video in cui i suoi sviluppatori mostrano come hanno realizzato le meccaniche e le ambientazioni piratesche.

In questo terzo appuntamento, Valentine Kozin, uno dei principali artisti tecnici di Rare, svela come sono state realizzate le nuvole: infatti, in Sea of Thieves non avremo solo cieli sereni ma, durante le nostre navigate nei mari dei Caraibi, ci imbatteremo anche in pittoreschi paesaggi contornati da grandi e soffici nuvole.

Lo sviluppatore ha illustrato le difficoltà nel realizzare questi elementi in modo credibile e coerente con il resto degli scenari: infatti, mentre risulta più semplice disegnare poligoni in tre dimensioni per realizzare degli oggetti solidi, la realizzazione di modelli poligonali che diano la sensazione di qualcosa di soffice e inconsistente si è rivelata una grande sfida, che almeno a giudicare dalle immagini presentate dal team, è stata di certo vinta dai talentuosi sviluppatori di Rare.

Ricordiamo che Sea of Thieves sarà disponibile nei primi mesi del 2017 su PC dotati di sistema operativo Windows 10 e su Xbox One.