Gears of War 4

Gears of War 4, 11 minuti di gameplay dalla versione PC

PC Gamer ha pubblicato un video di 11 minuti che mostra parte della campagna single player di Gears of War 4, giocato su Windows 10 tramite una build disponibile al PAX West di Seattle.

Gears of War 4 sarà uno dei primi giochi a supportare il programma Xbox Play Anywhere, che permetterà di giocare buona parte delle prossime esclusive Microsoft su Xbox One e Windows 10, con supporto al cross-save e altre funzioni.

Nella versione PC il frame-rate sarà sbloccato sin dal day-one e verrà permesso l’utilizzo della nuova tecnologia di V-Sync supportata dalle app UWP (Universal Windows Platform), mentre a livello di risoluzioni saranno supportate sia quelle ultra-wide che la Ultra-HD in 4K, grazie alla realizzazione di “gruppi di texture” nativi in 4K. La definizione “gruppi di texture” potrebbe tuttavia implicare che non tutte le texture della versione finale saranno effettivamente in 4K, con il solito processo di upscaling chiamato ad aumentare artificialmente la risoluzione di quelle non-native.

Confermata anche la presenza della modalità benchmark, che permetterà agli utenti di verificare l’efficienza del gioco in base alle impostazioni selezionate e alla propria configurazione hardware, nonché la possibilità di scegliere una mappatura completamente personalizzata dei comandi per la combinazione mouse/tastiera o joypad.

Gears of War 4 sarà disponibile a partire dall’11 ottobre su Xbox One e Windows 10. Nel caso in cui acquistiate la Ultimate Edition, potrete accedere al gioco con quattro giorni d’anticipo, precisamente dal 7 ottobre.