Titanfall 2

Respawn conferma il test multiplayer di Titanfall 2, ecco le date

In anticipo rispetto all’evento in streaming che si terrà più tardi, Respawn Entertainment e Electronic Arts hanno rilasciato nuove informazioni riguardo la prima open beta multiplayer di Titanfall 2, un test tecnico per il comparto PvP che – sfortunatamente – non sarà disponibile su PC.

La beta avrà inizio il 19 agosto su PlayStation 4 e Xbox One e sarà accessibile per due weekend, questo e il prossimo, permettendo ai giocatori di provare con mano tre modalità attraverso tre mappe incluse nel gioco completo. Durante il primo fine settimana, saranno disponibili le mappe Città in espansionePodere: la prima è una struttura sotterranea segreta caratterizzata dalla presenza di vicoli stretti e tetti a picco nei quali i Titan possono essere facili prede di imboscate; la seconda invece è ambientata in uno spazio aperto tra altopiani rocciosi, alberi, caverne dove trovare riparo dai Titan e un fiume che divide a metà la mappa.

Le modalità attive nel primo weekend saranno Caccia alle taglie, nuova modalità dove due squadre da cinque giocatori dovranno mettere al sicuro i punti raccolti dalle uccisioni dei nemici tra un’ondata e l’altra, e Pilota contro Pilota, una classica modalità deathmatch dove due squadre composte da otto giocatori ciascuna si sfidano a ottenere il punteggio più elevato.

Durante il secondo fine settimana invece, saranno disponibili un’ulteriore mappa e modalità di gioco. La mappa sarà la Base avanzata Kodai, scenario che vede la Milizia controllare una stazione secondaria IMC, dove i Titan potranno sfruttare il tetto della struttura per avere una visuale migliore sul conflitto. La nuova modalità è chiamata Punto di controllo amplificato, rivisitazione Dominio Punti di controllo dove due squadre da sei giocatori cadauna si sfideranno nella gestione delle zone, ottenendo il doppio del punteggio alla squadra che riuscirà a difendere un punto di controllo.

Tutti i partecipanti alla beta potranno scegliere i Titan Ion e Scorch, mentre tra le abilità dei piloti saranno incluse il Rampino, Pilota Olografico e la Lama a implusi. Non mancheranno armi come il fucile Masttiff e l’Alternatore, un mitragliatore a doppia canna.

Titanfall 2 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One dal 28 ottobre. A seguire il nuovo trailer rilasciato da Electronic Arts per confermare il test tecnico dello sparatutto.