Titanfall: Apex Legends

Titanfall si dà alla battle royale con Apex Legends, annuncio ufficiale e lancio previsti per lunedì

Respawn Entertainment si prepara al debutto di un free-to-play per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nelle scorse ore sono emerse in rete alcune indiscrezioni su un nuovo episodio di Titanfall in lavorazione presso gli studi Respawn Entertainment.

Il gioco, intitolato Titanfall: Apex Lagends, sarebbe un battle royale distribuito in versione free-to-play che dovrebbe essere annunciato ufficialmente da Electronic Arts lunedì 4 febbraio, con il lancio che avverrà alla scadenza dell’embargo previsto nel primo pomeriggio.

Come sottolineato dall’insider Nibel su Twitter, Electronic Arts aveva già registrato il marchio Apex Legends (e il nome in codice Project Apex) negli ultimi mesi del 2018, confermando che gli sviluppatori di Respawn Entertainment avrebbero lanciato molteplici videogiochi di Titanfall nel corso del 2019.

Electronic Arts avrebbe anche registrato il sito ufficiale del gioco, che al momento rimanda al portale principale della software house californiana. Un profilo Twitter è stato anche registrato da Respawn a ottobre, all’incirca nello stesso periodo del deposito del marchio Apex Legends.

Nel mentre, l’insider Rob Breslau ha confidato sul proprio profilo Twitter di aver ricevuto da fonti attendibili delle informazioni sul progetto, che uscirà in formato gratuito su PC, PS4 e Xbox One.

Apex Legends sarà basato su sfide multiplayer per 60 giocatori, con vari eroi dotati di abilità speciali e uniche per ciascuna classe. I giocatori potranno giocare in solitaria oppure in squadre da massimo tre giocatori, ma contrariamente alle aspettative, non ci saranno i Titan.

Il gioco sarà infatti concentrato presumibilmente solo sui piloti, sfruttando lo stesso gunplay di Titanfall 2 e il medesimo sistema di movimento, ma facendo a meno dei giganteschi mech. Come il secondo episodio di Titanfall, il gioco dovrebbe girare su una versione modificata del Source Engine di Valve.

Infine, trattandosi di un battle royale lanciato in formato free-to-play, Electronic Arts e Respawn faranno largo uso di microtransazioni e loot box per oggetti cosmetici e contenuti aggiuntivi, sulla falsariga di quanto proposto da Blizzard Entertainment con il suo Overwatch.

L’annuncio ufficiale di Titanfall: Apex Legends è previsto per lunedì 4 febbraio nel pomeriggio, con il lancio che avverrà simultaneamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in merito.