Sea of Thieves

Sea of Thieves si mostra in un nuovo video

Gli studi Rare hanno rilasciato un nuovo video per il misterioso Sea of Thieves.

In questo filmato, gli sviluppatori ci spiegano il funzionamento degli strumenti musicali che potranno essere utilizzati dai giocatori. Quando si pensa ai pirati dei Caraibi, una della caratteristiche che ci viene in mente sono le melodie che questi intonavano durante le loro rotte in mare aperto. Andrew e Shelley Preston, senior designer del gioco, hanno voluto ricreare questo aspetto in Sea of Thieves: i pirati del gioco avranno la possibilità di suonare diversi strumenti musicali, da quelli a corda alle percussioni.

Ci troveremo quindi con ciurme dotate di vere e proprie band intente a intonare melodie per allietare i viaggi in mare, con il tono delle melodie che cambierà al variare delle situazioni: avremo melodie più concitate nel momento in cui ad esempio la nostra ciurma dovrà intraprendere un arrembaggio su navi nemiche, per passare poi a melodie più spaventose quando ci troveremo di notte o in aree misteriose.

Sea of Thieves è previsto su Xbox One e Windows 10 nel mese di febbraio 2017 e sarà uno dei primi titoli a supportare la modalità Xbox Play Anywhere.