HITMAN

HITMAN, Io-Interactive punta a realizzare tre stagioni

Nonostante i dubbi iniziali, anche i fan più scettici di HITMAN sono stati costretti ad ammettere che la formula episodica scelta da Io-Interactive e Square-Enix per il nuovo capitolo della saga sia stata particolarmente azzeccata.

Spalmare un arco narrativo complesso attraverso missioni all’apparenza slegate fra loro, andando a chiudere il cerchio in solo con l’ultimo episodio della stagione è qualcosa che ha permesso agli aspiranti agenti dell’ICA di immedesimarsi nei panni dell’Agente 47, protagonista della saga sin dagli albori.

Il buon riscontro ricevuto dalla software house, anche grazie al supporto del live-team, che ha saputo condire l’esperienza di gioco con numerosi eventi fra un episodio e l’altro, ha spinto la community a domandarsi se ci sarà o meno un’altra stagione di HITMAN.

In risposta a un utente su Twitter, Io-Interactive ha confidato che non solo ci sarà una seconda stagione di HITMAN, ma la software house ha già pianificato la realizzazione di una terza stagione, nonostante non sia stata ancora ufficializzata la seconda.

Tutto dipenderà, ovviamente, dal riscontro dell’utenza in termini meramente economici: l’aver pianificato una seconda e terza stagione di HITMAN non è, purtroppo, garanzia che Io-Interactive ottenga il via libera da Square-Enix per la realizzazione di un’altra saga episodica. La risposta si avrà, con tutta probabilità, una volta che l’ultimo episodio sarà finalmente disponibile sul mercato, in concomitanza con la telefonatissima edizione retail che potrebbe includere tutti gli episodi e qualche immancabile bonus.

Naturalmente vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli dalle due parti.