Xbox One S

Xbox One S già nelle mani dei giocatori, supporto al 4K in arrivo al day-one?

Come sappiamo, a giorni sarà resa disponibile la versione slim di Xbox One, chiamata Xbox One S che, ricordiamo, arriverà ufficialmente anche in Italia il prossimo 2 agosto.

Qualcuno però, è già riuscito a mettere le mani sulla nuova versione della console di Microsoft e non ha perso tempo per diffonderne in rete il suo unboxing. Diamo un’occhiata insieme al primo video presentato in rete.

La nuova piattaforma, ricordiamo, permetterà l’upscaling dei giochi alla risoluzione 4K, avrà un controller migliorato e sarà fino al 40% più piccola rispetto al modello originale, nonostante l’integrazione dell’alimentatore nello chassis.

Tuttavia, i primi utenti ad aver messo le mani sulla console riportano che, nonostante la presenza di un corposo update da oltre 4GB (che potrebbe essere, probabilmente, lo stesso scaricato nei giorni scorsi dagli utenti iscritti al programma Preview), la nuova console Microsoft non è ancora in grado di riprodurre Blu-ray in Ultra-HD. Probabile, infatti, che il supporto alla risoluzione 4K arrivi in concomitanza del lancio ufficiale, con l’uscita dell’Anniversary Update per Windows 10 e, appunto, Xbox One.

Xbox One S sarà disponibile a partire dal 2 agosto nel modello di lancio da 2TB, mentre le versioni da 1 TB e da 500 GB saranno disponibili dal 23 agosto, anche in alcuni bundle speciali.