Nintendo NX

Nuove voci su Nintendo NX: una console portatile con controller rimovibile?

Alcune fonti non meglio precisate hanno diffuso sulle pagine di Eurogamer un report contenente diversi dettagli su Nintendo NX, nuova console di Nintendo che dovrebbe esordire sul mercato nel mese di marzo 2017.

Secondo le nuove indiscrezioni, Nintendo NX sarà una console basata su una CPU portatile con architettura NVIDIA Tegra (presumibilmente la versione X1), un hardware molto diverso da quello incluso nelle console di questa generazione e per tanto difficilmente paragonabile.

Si parla inoltre di una console portatile, con controlli rimovibili posti al lato dello schermo. Estraendo il controller, si potrà collegare l’unità centrale direttamente alla TV in modo da utilizzarla come una normale console casalinga. 

Proprio in virtù della sua natura portatile, sarebbe confermata la scelta di utilizzare cartucce o schede di memoria da 32 GB come supporti fisici.

Al momento in cui scriviamo, si tratta di semplici speculazioni non confermate ufficialmente da Nintendo. Vi invitiamo pertanto a prendere con le pinze le suddette informazioni in attesa di un riscontro da parte della casa giapponese.