Uncharted 4: La Fine di un Ladro

Un singolo finale, inalterabile per Uncharted 4

L’attesissimo Uncharted 4: La Fine di un Ladro introdurrà, per la prima volta nella storia della serie, la possibilità di portare avanti dialoghi a risposta multipla dal sapore dichiaratamente ruolistico ma questo, purtroppo, non si rifletterà in alcun modo sull’evoluzione di una storia che, a quanto pare, non potrà mai e poi mai deviare dal suo binario prestabilito.

A confermarlo è stato lo stesso Neil Druckmann, direttore creativo di Uncharted 4 presso Naughty Dog, che durante una recente intervista ha voluto chiarire una volta per tutte l’impostazione narrativa data dal team di sviluppo all’esperienza: “Non stiamo sviluppando un nuovo Mass Effect. Uncharted 4 avrà una storia ben definita e con un finale ben definito per l’intero franchise“.

Parole a dir poco lapidarie che pongono fine alle tante indiscrezioni circolate inutilmente nelle ultime ore alimentando ulteriormente le già numerose speculazioni sulla prossima avventura di Nathan Drake. Anche perché, ammettiamolo, chi mai avrebbe gradito un tale stravolgimento concettuale della saga, proprio in occasione della sua conclusione?