In un’intervista rilasciata da Bungie a Eurogamer.net, il creative director Chris Barrett ha commentato la situazione di Destiny in attesa del lancio della prossima espansione, I Signori del Ferro, attesa a settembre su PS4 e Xbox One.
Secondo Barrett, la software house è al corrente della volontà dei fan di ottenere nuovi contenuti con maggior celerità rispetto agli standard a cui l’azienda ci abituato sin dal lancio dello sparatutto nel settembre 2014. Da allora, infatti, Bungie ha lanciato due DLC (L’Oscurità dal Profondo e Il Casato dei Lupi) e un’espansione più corposa (Il Re dei Corrotti), in aggiunta ad alcuni eventi gratuiti, ma tutto ciò pare non essere bastato a un bacino d’utenza desideroso di nuovi contenuti.
“Stiamo cercando di migliorare in ciò che facciamo“, ha dichiarato il creative director della nuova espansione di Destiny, “creando nuovi strumenti che ci permettano di costruire contenuti più velocemente, così da poterci concentrare su cosa sia giusto per il gioco e su nuove esperienze d’impatto per i giocatori“. “Stiamo imparando strada facendo“, ha confessato Barrett, “ma penso che stiamo migliorando nella realizzazione di Destiny, rilasciando nuovi contenuti con maggiore velocità“.
“Daremo ai giocatori quanti più contenuti possibili“, ha commentato il responsabile di Bungie riferendosi alle novità che saranno introdotte con I Signori del Ferro. “Vedremo come reagirà la community, abbiamo provato il tutto durante una corposa sessione di test negli studi Bungie la scorsa settimana, e i feedback che abbiamo ricevuto erano molto positivi, tutti hanno apprezzato i nuovi contenuti“, ha affermato Barrett, che ha poi confidato come alcuni degli sviluppatori abbiano suggerito al live team impegnato nella realizzazione del DLC nuovi elementi da aggiungere.
Destiny: I Signori del Ferro sarà disponibile solo su PlayStation 4 e Xbox One dal 20 settembre. Per ulteriori dettagli, non perdete la ricca galleria di immagini rilasciate da Bungie all’E3 2016 la scorsa settimana.