Overwatch - Widowmaker

Overwatch apre le porte al Competitive Play, in prova su PC

Con un post sul blog ufficiale di Overwatch, Blizzard Entertainment ha annunciato l’inizio di un nuovo Public Test Region per lo sparatutto durante il quale sarà possibile provare in anteprima l’attesissima modalità Competitive Play e le migliorie che saranno introdotte prossimamente su PC e console.

Il test è riservato agli utenti PC di Overwatch: per partecipare, basta avviare l’applicazione desktop di Battle.net, accedere alla scheda di Overwatch e cliccare sul menu drop-down REGION/ACCOUNT, selezionando la voce PTR: Overwatch. Sarà necessario avviare l’installazione dei nuovi contenuti e attendere il riavvio del client prima di poter accedere al Competitive Play. Maggiori informazioni, con tanto di suggerimenti e le classiche domande frequenti, sono disponibili sul blog di Overwatch.

La modalità è riservata ai giocatori di livello 25 o superiore, e può essere testata simultaneamente da un massimo di 10.000 utenti nel Public Test Region. Prima di avventurarsi nella nuova modalità competitiva, gli utenti dovranno completare dieci partite di valutazione che permetteranno all’algoritmo di matchmaking di verificare le abilità del giocatore e assegnargli un rating, con cui associarlo ad altri utenti simili. I progressi e le ricompense sbloccate non saranno trasferite nel gioco completo.