Injustice 2

Injustice 2, NetherRealm promette numerosi DLC post-lancio

Annunciato poco prima dell’E3 2016, Injustice 2 è il nuovo capitolo della saga picchiaduro sviluppata da NetherRealm Studios, autori di Mortal Kombat, che proporranno un nuovo videogioco basato sui fumetti DC Comics in uscita il prossimo anno su console. Stando alle dichiarazioni del creative director Ed Boon ai microfoni di IGN, Injustice 2 proporrà numerosi contenuti aggiuntivi in quello che sarà il supporto post-lancio più ampio che la software house abbia mai proposto per un suo prodotto.

Boon ha ricordato che con il reboot di Mortal Kombat, furono lanciati quattro DLC, mentre con il primo Injustice si arrivò a sei espansioni. Il recente Mortal Kombat X è stato arricchito da otto DLC, ed è possibile che con il nuovo Injustice 2 l’azienda possa proporre almeno dieci DLC, visto che di certo non manca un cast di personaggi estremamente vasto da cui attingere per futuri lottatori da integrare nel roster. “Punteremo a un supporto post-lancio più aggressivo di quanto non avessimo mai fatto in passato“, ha commentato infatti Boon.

Nel frattempo, il creative director ha confidato che il sistema di personalizzazione ed equipaggiamento ottenibile completando le partite potranno essere acquisiti anche “diversamente”, per permettere agli utenti che non avessero tempo e voglia di sbloccarli con la naturale progressione del gioco di acquisirli in altro modo. Un messaggio che lascia intendere chiaramente la presenza di microtransazioni all’interno del gioco e che ha già messo in allerta i giocatori, spaventati dalla possibilità che Injustice 2 diventi un prodotto eccessivamente costoso, annunciando a priori la volontà di attendere l’immancabile Game of the Year Edition con tutti i DLC prima di procedere all’acquisto.