In arrivo una versione rimasterizzata di Phantom Dust

Stando alle ultime indiscrezioni, Microsoft sarebbe al lavoro per portare su PC e Xbox One una versione rimasterizzata di Phantom Dust, titolo uscito originariamente su Xbox nel lontano 2004.

Due anni fa, la società di Redmond aveva annunciato l’arrivo su Xbox One di un reboot della serie, ma dopo nemmeno un anno lo studio incaricato dello sviluppo è stato chiuso. Microsoft aveva rassicurato i suoi fan dichiarando che il progetto non sarebbe stato cancellato, ma nei mesi successivi del presunto reboot di Phantom Dust si sono perse letteralmente le tracce del gioco. Tuttavia, dalle ultime voci trapelate dall’E3 2016 dai colleghi di DualShockers, sembrerebbe che Microsoft abbia cambiato idea, optando per una versione rimasterizzata di Phantom Dust in arrivo nel 2017, che aggiornerà molte funzioni presenti nel gioco originale.

Al momento in cui scriviamo, il responsabile Xbox Phil Spencer non ha commentato la notizia, ma è possibile che ulteriori dettagli possano arrivare durante l’evento di Microsoft alla Gamescom di Colonia, prevista ad agosto nella città tedesca.