Sony svela God of War, un nuovo inizio per la saga su PlayStation 4

La conferenza di Sony all’E3 2016 è stata inaugurata in modo epico: un interludio suonato dal vivo da un’orchestra ha introdotto infatti il nuovo God of War, reboot della saga action di Sony Santa Monica che uscirà prossimamente su PlayStation 4.

God of War

Nel nuovo capitolo, Kratos è notevolmente invecchiato e si prepara a cedere il testimone a suo figlio. La lunga demo gameplay presentata da Sony a Los Angeles ci fa muovere i primi passi nella storia, con un tutorial per muoversi in una ambientazione open-world decisamente vasta, in cui il dio della guerra spinge il piccolo apprendista a cacciare il suo primo cervo. Ben presto, la coppia sarà attaccata da alcuni demoni, pretesto più che utile per familiarizzare con il nuovo sistema di combattimento, che prevede l’uso di attacchi corpo a corpo e di un’ascia che Kratos potrà richiamare a sé in perfetto stile Thor.

God of War

Nel corso della demo, Sony ha mostrato anche l’uso della Spartan Rage per abbattere un troll, aspetto che ha manifestato un modo nuovo di intendere quelli che, presumibilmente, saranno Quick Time Events, il tutto prima di lasciare la parola a una nuova cut-scene che mostra il rapporto complicato fra Kratos e suo figlio, tema che con tutta probabilità sarà portante nel corso dell’intera avventura. Al termine del filmato, Kratos ha confidato al figlio di essere pronto per un “nuovo inizio”, esattamente ciò che Santa Monica Studio vuole proporre con questo reboot estremamente promettente di una saga, quella di God of War, che aveva bisogno di una boccata d’aria fresca.

God of War

Le novità sono evidenti: dal cambio di inquadratura, con una telecamera dietro alla spalla, all’ambientazione in un mondo completamente esplorabile, fino a un’interfaccia essenziale e un comparto narrativo che si preannuncia decisamente emozionante. Il nuovo God of War sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 prossimamente, vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.