Gears of War 4: in arrivo versione PC e un controller speciale

Tra le sorprese riservate da Microsoft per i suoi utenti durante la conferenza dedicata a Xbox e al gaming su Windows 10 non potevano mancare alcune bombe firmate The Coalition. Lo sviluppatore che attualmente si sta occupando della realizzazione di Gears of War 4, lo sparatutto in terza persona seguito dalla trilogia ideata da Epic Games per Xbox 360, arriverà infatti il prossimo 11 ottobre 2016 oltre che per Xbox One anche su PC.

L’annuncio è stato fatto direttamente da Rod Fergusson, a capo del team The Coalition, che ha confermato la duplice esistenza delle versioni console e per computer del gioco. Gears of War 4 è uno dei titoli che faranno parte de programma Xbox Play Anywhere e che permetteranno di condividere tra le due piattaforme Microsoft, appunto Xbox One e PC con sistema operativo Windows 10, progressi, obiettivi e tutti i salvataggi di gioco: potrete quindi iniziare l’avventura comodamente seduti sul divano di casa e continuarla in un’altra stanza su PC.

Sul palco è intervenuta Laura Bailey, l’attrice che veste i panni di Kai all’interno del gioco, che in compagnia di Fergusson ha mostrato alcuni elementi della nuova campagna cooperativa di Gears of War 4. Diverse le novità nel gameplay tra cui segnaliamo nemici inediti fra le truppe delle Locuste e nuove interazioni tra i personaggi che permetteranno di utilizzare, ad esempio, una sorta di catapulta per abbattere un boss nemico: durante un attacco combinato un giocatore sparava con la catapulta e l’altro colpiva al volo il proiettile, colpendo il malcapitato avversario con una colata di “lava”.

L’ultima novità per il momento a tema riguarda l’annuncio di un Xbox Elite Controller in edizione Gears of War 4 Limited Edition.

Il controller ha tutte le caratteristiche dell’Elite Controller tradizionale eccezion fatta per l’aspetto che, come potete vedere dal video presente in questa news, ha un aspetto totalmente customizzato e che gli appassionati difficilmente si lasceranno scappare.