Playground Games conferma Forza Horizon 3, primo trailer ufficiale

Dal palco dell’evento Xbox Media Briefing 2016, Ralph Fulton di Playground Games ha confermato l’esistenza di Forza Horizon 3, nuovo capitolo della saga racing che uscirà su Xbox OneWindows 10. Alcuni membri del team di sviluppo hanno preso parte alla principale novità di questo capitolo, ovvero una modalità cooperativa per quattro giocatori che permetterà di vivere la propria campagna nell’open world insieme ad altri tre amici, con la possibilità di condividere l’esperienza con altri giocatori su PC o Xbox One S simultaneamente.

Forza Horizon 3 includerà l’ambientazione open-world più grande mai creato dalla software house: per l’occasione, il giocatore diventerà il principale responsabile dell’evento Horizon Festival, che per questa edizione si sposterà in Australia e vedrà la presenza di oltre 350 auto, fra cui la Lamborghini Centenario del 2017. Forza Horizon 3 sarà anche uno dei primi giochi a supportare la nuova promozione Xbox Play Anywhere, che darà ai giocatori la possibilità di acquistare il gioco su Xbox One e ottenere gratuitamente la versione PC Windows 10, mantenendo progressi, obiettivi e salvataggi che potranno essere condivisi in entrambe le versioni.

Forza Horizon 3 sarà disponibile dal 27 settembre, ma prenotando il gioco si otterrà l’accesso anticipato al gioco a partire dal 23 settembre, con il Car PassVIP Membership inclusi nel pacchetto.