The Witcher

Un nuovo gioco su The Witcher verrà sviluppato dopo il lancio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED svela i progetti sui quali i team si concentreranno a partire da questo autunno.

In queste ore sono arrivate importanti aggiornamenti da parte di CD Projekt RED che ha voluto comunicare ai propri fan come verranno organizzati i team interni e principalmente su quali progetti questi si concentreranno a partire già da questo autunno.

Adam Kiciński, presidente della software house polacca, ha infatti concesso alcune dichiarazioni al sito Eurogamer comunicando che, al momento, l’intero team di CD Projekt RED è concentrato sull’ultimazione dei lavori di Cyberpunk 2077, la cui data di uscita ricordiamo è fissata per il 17 Settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.

Tuttavia, subito dopo il lancio del titolo fantascientifico, il team verrà diviso in tre squadre che lavoreranno separatamente su tre diversi progetti. Il primo team continuerà a lavorare sui contenuti di Cyberpunk 2077 per tenere sempre aggiornato il gioco, mentre un secondo team inizierà a lavorare sul comparto multiplayer del titolo che la compagnia prevede di lanciare entro il 2022.

Infine, il terzo team inizierà subito a lavorare su un nuovo capitolo della serie di The Witcher che, secondo le informazioni riportate sul sito, non rappresenterà un quarto episodio della saga ma piuttosto un nuovo gioco ambientato nell’universo del franchise.

“Abbiamo riportato un concetto piuttosto chiaro in attesa di ulteriori sviluppi” ha dichiarato Kicinski sul sito. “Abbiamo due universi e all’interno di questi vogliamo creare giochi, quindi i progetti pianificati finora sono Witcher e Cyberpunk”.

Al momento non sono stati comunicati altri dettagli in merito né al comparto multiplayer di Cyberpunk 2077 né tanto meno al nuovo progetto su The Witcher, ma vi terremo aggiornati non appena la compagnia svelerà altre informazioni.