Prince of Persia The Dagger of Time

Prince of Persia ritorna con The Dagger of Time, lo spin-off per la realtà virtuale

Il gioco per la realtà virtuale è in sviluppo presso Ubisoft e abbraccerà il genere degli escape room.

Qualche ora fa il team di Ubisoft ha comunicato tramite il proprio sito di aver rispolverato una delle saghe più amate dai fan, annunciando l’arrivo di Prince of Persia: The Dagger of Time. Il nuovo capitolo, tuttavia, si distaccherà dalla saga principale del brand e verrà realizzato per i dispositivi legati alla realtà virtuale.

Questo spin-off è in lavorazione presso gli studi di Ubisoft Düsseldorf, il team della società che ha anche creato esperienze dedicate alla realtà virtuale come Assassin’s Creed VR, Beyond Medusa’s Gate e Escape the Lost Pyramid. Il gioco verrà sviluppato seguendo il genere degli escape room con gli utenti che dovranno, con i propri visori, risolvere enigmi, studiare ed esplorare le ambientazioni di gioco per poter sfuggire dalla fortezza del tempo.

Così come dichiarato dal produttore del gioco Cyril Voiron, la storia di The Dagger of Time resterà fedele agli eventi della trilogia delle Sabbie del Tempo, che presenta meccaniche di gioco che bene si adattano al genere sviluppato dal team. “Le nostre escape room VR sono pensate per essere le avventure più grandi della vita; qualcosa che non puoi fare nel mondo reale, qualcosa in cui puoi immergerti totalmente una volta indossato il supporto VR” ha dichiarato Voiron presentando il gioco. “La serie Sands of Time sembrava adattarsi perfettamente, perché non solo offre un’ambientazione fantasy, ma i giochi originali includono anche molti elementi che si adattano perfettamente alla realtà virtuale, come i puzzle e, ovviamente, usare i poteri come il controllo del tempo.”

Voiron ha anche anticipato alcune di queste meccaniche, illustrando anche come verrà implementato il controllo del tempo: “Solo il giocatore che ha in mano il Pugnale del Tempo può controllare il tempo e può fermarlo, riavvolgerlo o andare avanti nel tempo” ha spiegato il produttore di The Dagger of Time. “Quando si utilizza questo potere abbiamo implementato alcuni segnali visivi e audio in modo che anche gli altri giocatori si rendono conto che il tempo viene manipolato. È abbastanza impressionante la prima volta che puoi congelare il mondo che ti circonda!”.

Al momento tuttavia non è stato rivelato quando né quando il gioco verrà lanciato né su quali dispositivi per la realtà virtuale sarà compatibile. Naturalmente vi aggiorneremo non appena saranno annunciate nuovi dettagli in merito, per questo motivo vi invitiamo a seguire le pagine di VGN.it per restare sintonizzati sulla nuova esperienza VR a cui Ubisoft sta lavorando.