Horizon: Zero Dawn - The Frozen Wilds

Anche Horizon: Zero Dawn potrebbe arrivare su PC

La notizia arriverebbe per vie non ufficiali da dipendenti della famiglia di Sony

Dopo Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Detroit: Become Human di Quantic Dream e il più recente Death Stranding, un’altra esclusiva PlayStation potrebbe presto arrivare su PC. Le voci di queste ore vedrebbero, infatti, anche Horizon: Zero Dawn approdare su Steam e Epic Games Store.

La notizia arriva da un report del noto sito Kotaku in cui viene dichiarato che alcuni insider di Sony hanno confessato per vie non ufficiali che il gioco sviluppato da Guerrilla Games arriverà su PC entro la fine dell’anno.

Se nel caso di Quantic Dream la mossa non ha stupito più di tanto, dal momento che il team capitanato da David Cage non faceva parte della scuderia di Sony, per il gioco di Guerrilla il discorso è diverso: il team olandese, infatti, è da tempo uno dei gruppi di spicco della squadra first-party di Sony.

Se con Death Stranding il colosso nipponico ha investito e contribuito per dar vita alla visione di Kojima (con la stessa Guerrilla che ha fornito a Kojima Productions il motore di gioco Decima Engine con cui sviluppare il suo prodotto), l’arrivo di Horizon: Zero Dawn su PC segnerebbe l’esordio del primo titolo first-party di Sony per PS4 su una piattaforma differente dalle console PlayStation.

La rivista ha cercato anche di contattare direttamente la società giapponese per ricevere delle comunicazioni ufficiali sulla vicenda ma, al momento in cui scriviamo, non sono giunti ancora aggiornamenti in merito.

In attesa di informazioni ufficiali vi ricordiamo che Horizon: Zero Dawn è stato lanciato in esclusiva su PS4 il 28 febbraio 2017, aggiornato in seguito con l’espansione Frozen Wilds nel novembre dello stesso anno.