DOOM

DOOM, le partite private saranno presto disponibili

Ai microfoni di Eurogamer, Marty Stratton, direttore esecutivo presso id Software ha rilasciato alcune informazioni sul recente DOOM. Chiamato in causa a commentare il problema dei cheater, una vera e propria piaga che affligge maggiormente la versione PC dello sparatutto, Stratton ha risposto che il team di sviluppo è al lavoro per risolvere i problemi, trovare un modo di punire gli imbroglioni e nell’aggiungere tutte quelle feature mostrate durante l’alpha test, ma successivamente rimosse dal parco opzioni.

Stratton ha dichiarato che gli sviluppatori stanno lavorando per rilasciare in estate un update gratuito che andrà a introdurre le partite private nel multiplayer, che saranno personalizzabili a proprio gusto. Ci sarà probabilmente spazio per alcuni miglioramenti nel multiplayer, con una revisione dell’editor SnapMap votata ad aggiungere nuove feature multiplayer e il supporto ai bot nel sistema, oltre a un browser dei server.

Inoltre, sarà lanciata la Photo Mode, che permetterà di scattare istantanee dei terrificanti mostri presenti negli scenari. Bethesda ha confermato che un aggiornamento lato server disponibile dalle scorse ore ha reso maggiormente bilanciata l’esperienza multiplayer, andando a modificare il comportamento di alcune armi e riducendo i tempi di attesa fra un match e l’altro.