Control, Hideo Kojima ha una parte nel gioco

Lo sviluppatore è presente in una delle missioni secondarie

Con il lancio di Control, il nuovo videogioco di Remedy che abbiamo recensito nei giorni scorsi, i giocatori hanno finalmente messo le mani sull’avventura paranormale e iniziato a perlustrare ogni angolo dell’area di gioco in cerca di easter egg.

Come in ogni produzione del team finlandese, non sono mancate le sorprese.

Vi avvisiamo, tuttavia, che di seguito verranno mostrate sessioni avanzate del gioco che potrebbero costituire spoiler per i giocatori ancora fermi all’inizio dell’avventura. In questo caso vi sconsigliamo di proseguire nella lettura.

Avviando una delle tante missioni secondarie presenti nel gioco, gli utenti più attenti hanno scoperto che in Control è presente anche un cameo di Hideo Kojima, il celebre game director ideatore della saga di Metal Gear Solid e attualmente a lavoro su Death Stranding.

Come mostrato nel video di seguito, pubblicato dall’utente dragonddarkPSN, si scopre che il director ha registrato una conversazione che fa da sottofondo a una delle missioni secondarie di Control.

La notizia, inoltre, era stata anche divulgata su Twitter nel mese di marzo da uno degli assistenti di Kojima in cui veniva mostrato appunto lo sviluppatore alle prese con le registrazioni.

Nel tweet si precisava che questo lavoro era “per l’altro Sam” (non il protagonista di Death Stranding) ma, a quel tempo, nessuno aveva intuito che si trattasse di Sam Lake di Remedy.

Control è disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Restate sintonizzati per scoprire nuove sorprese e curiosità sul gioco.