Epic Games

Epic Games pubblicherà i nuovi giochi di Remedy, Playdead e Gen Design

Il publisher sosterrà tutte le spese di produzione e pubblicazione.

Dopo qualche indizio anticipato da Remedy Entertainment nelle scorse ore, è arrivata ora l’ufficialità che Epic Games pubblicherà nuovi giochi realizzati da altri studi.

Gli sviluppatori di Remedy avevano comunicato via Twitter di aver avviato una collaborazione con la software house, a cui si deve la creazione dell’Unreal Engine e di Fortnite, per la pubblicazione dei loro prossimi due giochi.

La software house finlandese, che ha realizzato Control e Alan Wake, ha infatti comunicato ai suoi fan che è già a lavoro su una produzione di un nuovo gioco non ancora svelato e, a seguire, svilupperà un secondo progetto sempre legato all’universo di questo titolo.

In seguito Epic Games ha voluto svelare altre novità comunicando che lo studio pubblicherà anche i prossimi progetti di Playdead e Gen Design, rispettivamente gli sviluppatori di Limbo e The Last Guardian. Il comunicato è arrivato con un video realizzato da Epic Games Publishing in cui vengono raccolte le parole dei creatori Sam Lake, Mads Wibroe e Fumito Ueda sulla collaborazione intrapresa.

Come publisher, Epic Games ha voluto anche condividere gli accordi economici sanciti con le tre case di sviluppo. Epic coprirà tutte le spese di sviluppo dei nuovi giochi, dai salari per gli sviluppatori fino alle spese di marketing e pubblicazione. I ricavi fruttati dalle vendite saranno divisi al 50% con le software house, e queste ultime conserveranno anche le proprietà intellettuali dei giochi che realizzeranno.

Naturalmente sulle pagine di VGN.it potrete rimanere aggiornati non appena gli studi di sviluppo ed Epic Games ci aggiorneranno con più dettagli sui nuovi giochi delle tre software house.