Mega Man Zero ZX Legacy Collection

Capcom conferma lo sviluppo di Mega Man Zero/ZX Legacy Collection, ecco tutti i dettagli

La raccolta dei sei titoli sarà disponibile dal prossimo anno su PC e console.

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, Capcom ha confermato ufficialmente lo sviluppo di Mega Man Zero/ZX Legacy Collection, raccolta che include i quattro capitoli della serie originale di Mega Man Zero più i due episodi targati ZX, ovvero Mega Man ZX e ZX Advent. Diamo un’occhiata al trailer di presentazione:

Nel dettaglio, la raccolta consentirà ai giocatori di scegliere tra due stili grafici differenti: quello dei titoli originali e uno inedito che includerà un nuovo filtro di anti-aliasing che renderà l’immagine più consona agli standard tecnologici odierni.

Non mancherà un sistema di salvataggio manuale che permetterà di ottenere vari punti di sosta durante i livelli, oltre alla modalità Scenario che dovrebbe rendere la raccolta accessibile anche ai giocatori novizi. Per i veterani, Capcom ha pensato alla modalità Sfida Z Chaser, della quale sappiamo solo che sarà molto difficile e che maggiori dettagli in merito verranno svelati in futuro.

Infine, la software house ha svelato la presenza della classica Galleria che includerà, oltre a più di 600 artwork, un lettore musicale con tutti i brani storici delle varie produzioni.

La Mega Man Zero/ZX Legacy Collection sarà disponibile dal 21 gennaio 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch al prezzo di 29,99 dollari, solo in versione digitale per il mercato europeo.