Xbox Game Pass

Microsoft vuole estendere Xbox Game Pass su tutte le piattaforme

Dopo la versione PC, Xbox Game Pass potrebbe arrivare anche su PS4 e Switch.

In questi giorni, con alcune dichiarazioni da parte di Microsoft, potrebbero essere state rivelate alcune anticipazioni in merito alle strategie di mercato da parte della compagnia e sui piani che questa ha in serbo per il servizio Xbox Game Pass.

In un’intervista a Game Reactor, il responsabile dei servizi Xbox Ben Decker ha svelato che, sebbene ancora non ci siano piani concreti, l’idea della società è quella di lanciare Xbox Game Pass su tutte le piattaforme.

Vorremmo vedere Game Pass su tutte le piattaforme e penso che sia un obiettivo a lungo termine,” ha confessato Decker alla rivista. “Al momento non abbiamo dei piani specifici, ma ci piacerebbe vedere Game Pass davvero ovunque.

Attualmente, infatti, l’abbonamento mensile che consente agli utenti di mettere le mani sull’intero catalogo giochi di Microsoft più altri titoli di terze parti è disponibile solo per i possessori di Xbox One o Windows 10, ma visto il sodalizio con Nintendo e l’arrivo di tre giochi Xbox su Switch, non ci stupiremmo di vedere il servizio Xbox Game Pass anche su altre piattaforme.

Naturalmente continueremo a tenervi aggiornati non appena l’azienda svelerà notizie più dettagliate in merito.