gearstactics

Confermato l’arrivo di Gears Tactics anche su Xbox One

Il titolo strategico è attualmente in sviluppo presso Splash Damage.

Annunciato insieme a Gears POP! durante la conferenza Microsoft all’E3 dello scorso anno, Gears Tactics è un titolo strategico a turni ambientato 12 anni prima dell’inizio della saga Gears of War.

Mentre del primo sono arrivate novità durante la Gamescom di qualche giorno fa tra cui il lancio ufficiale fissato proprio in data odierna su Windows 10 e dispositivi mobile iOS e Android, del secondo si sono invece un po’ perse le tracce, motivo per cui alcuni fan del brand hanno iniziato a interpellare in merito gli sviluppatori sulle pagine di Twitter.

In un recente botta e risposta con un utente, Rod Fergusson di The Coalition ha diffuso maggiori informazioni sul titolo, affermando che quest’ultimo è attualmente in sviluppo presso Splash Damage e che, oltre ovviamente su Windows 10, arriverà anche su Xbox One.

Nel mentre, vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile dal 10 settembre su Xbox One e Windows 10, e potrà essere scaricato al lancio in veste gratuita da tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.