Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: Rise of Iron uscirà solo su next-gen, ecco la data e i contenuti del DLC

Nuove informazioni su Destiny: Rise of Iron sono arrivate prima del reveal ufficiale di domani sul… sito ufficiale del gioco targato Bungie. Stando a un banner pubblicitario, che presumibilmente avrebbe dovuto vedere la luce solo dopo l’evento, scopriamo che Rise of Iron – confermato il nome del DLC – sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2016 in Europa.

Destiny: Rise of Iron

La notizia più rilevante è che Rise of Iron uscirà esclusivamente su PlayStation 4Xbox One: che Bungie si sia effettivamente decisa ad abbandonare le vecchie console prima del debutto di Destiny 2? Oppure semplice svista da parte di chi gestisce il sito ufficiale dello sparatutto? Intanto, su Twitter sono apparse nuove immagini che testimoniano la bontà del leak, confermando che l’espansione sarà ambientata sulla Terra, in una nuova zona chiamata Plaguelands (in attesa della traduzione ufficiale in italiano), e includerà un nuovo spazio social che si aggiungerà alla Torre e all’Atollo.

Destiny: Rise of Iron

Ci sarà una nuova campagna con una storia basata sull’Età dell’Oro, dove i Caduti hanno scatenato una nuova piaga che potrebbe portare alla fine dell’umanità. Guidati da Lord Saladin, i giocatori dovranno difendere il pianeta attraverso nuove Imprese e una nuova Incursione, che permetterà di guadagnare nuove armi, nuove armature ed equipaggiamento inedito, con un incremento nel livello massimo di Luce ma, sopratutto, un nuovo tipo di nemici. Non saranno solo Caduti, a quanto pare, ma una vera e propria razza inedita, sulla falsariga dei Corrotti introdotti lo scorso settembre con l’espansione Il Re dei Corrotti. Ci sarà spazio per un nuovo assalto e molteplici boss da affrontare, così come una nuova modalità del Crogiolo e una serie di mappe aggiuntive per le playlist PvP.

Destiny: Rise of Iron

Se queste informazioni dovessero rivelarsi corrette, aspetto più che probabile visti i leak su molteplici fronti, difficilmente Rise of Iron sarà disponibile gratuitamente, al suo debutto a fine settembre. È possibile che il nuovo DLC abbia un costo fra i 30 e 40 euro, visto che i contenuti introdotti richiederanno (allo stato attuale) fino a 14 GB di spazio su disco. Per funzionare, l’espansione richiederà l’acquisto de Il Re dei Corrotti (che a sua volta include i primi due DLC, L’Oscurità dal Profondo e Il Casato dei Lupi). Una patch dovrebbe essere distribuita da Bungie il 16 settembre e includerà gli ultimi cambiamenti al sandbox.

Lo scopriremo certamente domani, quando la software house toglierà i veli dalla nuova espansione. L’appuntamento è per il 9 giugno alle ore 19:00, e potrete seguire la conferenza in diretta sulle pagine di VGN.