Resident Evil, il nuovo capitolo sarà svelato presto ai fan statunitensi

Capcom conferma un evento dedicato ai Resident Evil Ambassadors, che si terrà a Los Angeles e New York.

Da qualche giorno, si stanno susseguendo alcune indiscrezioni sulla possibilità che gli studi Capcom svelino il nuovo capitolo di Resident Evil alla Gamescom di Colonia.

A supportare tale ipotesi ci ha pensato la stessa azienda giapponese, che ha inviato un messaggio agli utenti Resident Evil Ambassadors statunitensi invitandoli a provare con mano il prossimo episodio in un evento che si terrà a settembre.

Come potete vedere dalla foto, gli utenti iscritti al programma Resident Evil Ambassador hanno ricevuto un invito per provare con mano il nuovo capitolo della saga a New York o Los Angeles tra il 20 e il 24 settembre. Tra i requisiti, oltre all’iscrizione al programma, è necessario aver giocato un capitolo della saga in passato.

A questo punto, è lecito domandarsi cosa abbia in serbo la software house: si tratterà di un episodio inedito o del remake di un vecchio capitolo? Probabile che l’azienda punti a lanciare un remake di Resident Evil 3, andando così a confermare le indiscrezioni che trapelano da un po’ di tempo in rete.

Al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli concreti in merito, ma è probabile che Capcom possa svelare il progetto già durante la cerimonia di apertura della Gamescom 2019, che si terrà il 19 agosto.