Destiny 2: al via il Solstizio degli Eroi, ecco tutti i dettagli sull’evento estivo

Si chiude la Stagione della Ricchezza in vista di Ombre dal Profondo.

Allo scoccare delle ore 19:00 odierne, prenderà il via il Solstizio degli Eroi su Destiny 2: I Rinnegati, ovvero l’evento estivo che Bungie propone ai giocatori del proprio looter shooter, che torna per il secondo anno consecutivo e che chiuderà ufficialmente la Stagione della Ricchezza, ultima prima dell’arrivo del nuovo Anno nel mondo di gioco e del contenuto aggiuntivo Ombre dal Profondo.

Tutti i giocatori di Destiny 2 potranno partecipare all’evento che terminerà il prossimo 27 agosto, diamo un’occhiata al trailer di presentazione:

Ogni giorno, l’elemento in evidenza sarà differente: solare, ad arco e da vuoto. Le uccisioni elementali forniscono sfere di Luce elementali. Raccogliere queste sfere vi permetterà di completare gli obiettivi e migliorare la vostra armatura. Potete creare qualsiasi sfera di cui abbiate bisogno per completare gli obiettivi. Potete anche collezionare 30 sfere che combaciano con l’elemento del giorno per ricevere un beneficio per un breve periodo di tempo, che andiamo ad analizzare qui di seguito:

  • Beneficio elementale Solare = Quando sotto l’effetto di Vigore, i guardiani emettono ondate ustionanti di energia che danneggiano i nemici circostanti.
  • Beneficio elementale da Vuoto = Accovacciati sotto l’effetto di Vigore per diventare invisibile, ottenere Chiaroveggenza e abilità rigenerative migliorate.
  • Beneficio elementale ad Arco = Quando sotto effetto di Vigore, i guardiani si muovo più velocemente, infliggono ingenti danni corpo a corpo e i danni delle spade sono incrementati.

Inoltre, gli sviluppatori hanno creato un nuovo rituale per affinare le vostre abilità e per sfruttare al massimo i benefici elementali. Vi avventurerete in una nuova area chiamata Zona Eterea Europea (Z.E.E.) per abbattere alveare, cabal e caduti. Questa è una nuova attività per 3 giocatori che può essere avviata dalla Torre o dal navigatore.

Il vostro obiettivo sarà sconfiggere più miniboss possibili prima che il tempo scada. Quando il tempo scade, affronterete il boss finale. Una volta che il boss è sconfitto, potrete aprire i forzieri del tesoro della Z.E.E. Più miniboss sconfiggete, più tesori troverete. I forzieri contengono i pacchetti del Solstizio che potete aprire con i frammenti di chiave del Solstizio ottenuti completando qualsiasi attività durante il Solstizio degli Eroi, e conterranno Armamento leggendario e raro, Nuclei ottimizzanti e Materiali.

Le armature del Solstizio dovranno essere migliorate dallo stato “prosciugata” a “rinnovata”. Migliorare al massimo l’armatura la porterà allo stato leggendario di “maestosa”. Per migliorare l’armatura, i guardiani devono completare una varietà di obiettivi su ogni pezzo di armatura prima di passare al prossimo set. Ci sarà un set finale di obiettivi disponibili per sbloccare la versione prodigiosa del set. Una volta ottenuto l’armatura leggendaria del Solstizio, i pacchetti del Solstizio vi forniranno armature addizionali, così potete dare la caccia alla combinazione di caratteristiche perfetta.

In base al feedback ricevuto dagli utenti nell’ultimo periodo, gli sviluppatori hanno deciso di rendere i set leggendari completi del Solstizio degli Eroi i primi set a supportare il sistema 2.0, in modo tale da poter essere tranquillamente utilizzabili anche all’uscita di Ombre dal Profondo.

Infine, come nella maggior parte degli eventi, ci saranno nuove offerte dall’Everversum. Non vi saranno engrammi dell’evento questa volta. Tuttavia, ogni singolo articolo sarà disponibile all’acquisto diretto usando argento e Polvere luminosa. Eventualmente, tutti gli articoli dell’Everversum saranno disponibili all’acquisto in cambio di Polvere luminosa durante l’evento, tra cui i bagliori per armature che brilleranno di più se il proprio elemento combacia con quello alla sottoclasse equipaggiata.

In conclusione, vi ricordiamo che oltre al classico set di nuovi Trionfi pensati per l’evento, saranno disponibili anche gli ultimi due momenti trionfali, fondamentali per terminare il Sigillo corrispondente e ottenere il Titolo MMXIX.

Destiny 2: Ombre dal Profondo sarà disponibile dal 17 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con il gioco che sarà lanciato anche su Google Stadia nel mese di novembre.