Blair Witch

Blair Witch si mostra in un nuovo video di gioco

Il survival horror di Bloober Team sarà disponibile da fine agosto su PC e Xbox One.

A poco più di un mese dal lancio ufficiale, Blair Witch torna a mostrarsi al pubblico dopo la presentazione avvenuta durante la conferenza Xbox all’E3 2019.

Il gioco di Bloober Team, già autori della saga Layers of Fear, è protagonista di un nuovo video gameplay mostrato dai colleghi di Game Informer, che hanno mostrato circa dieci minuti della versione finale in arrivo ad agosto.

Come potete vedere, nel video il giocatore esplorerà la foresta di Black Hills in cerca di un bambino scomparso in circostanze misteriose, esplorazione che avverrà sia durante il gioco che al calar delle tenebre. Nel tentativo di ritrovare il bambino, il giocatore potrà contare sulla presenza di Bullet, un cane che sembra rivestire un ruolo fondamentale ai fini del gameplay.

Il giocatore potrà interagire con Bullet in base a un sistema di fiducia che dovrà essere aumentata (non sappiamo ancora come) durante l’avventura.

Tra le altre caratteristiche che emergono nel video, notiamo come la telecamera sarà utile per riavvolgere la registrazione e andare in cerca di dettagli sfuggiti durante la fase d’esplorazione. Un altro elemento cruciale del gameplay sarà la torcia, che fungerà non solo da mezzo per illuminare lo scenario circostante, ma anche da arma principale per difendersi dalle misteriose creature che popolano la foresta.

Blair Witch sarà disponibile dal 30 agosto su PC e Xbox One.