Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake potrebbe arrivare anche su Xbox One

Xbox Germania pubblica per sbaglio un tweet confermando l'arrivo sulla console di Microsoft.

Dopo i nuovi aggiornamenti su Final Fantasy VII Remake svelati all’E3 2019, nelle scorse ore sono trapelate alcune indiscrezioni sulle piattaforme di lancio del gioco di ruolo.

Allo stato attuale, il remake del più apprezzato capitolo della serie è stato confermato solo per PS4, ma dopo l’arrivo di un video sui canali social di Xbox si sono moltiplicate le ipotesi sull’arrivo di una versione Xbox One.

Il sito tedesco di Xbox ha infatti pubblicato, e successivamente rimosso, un tweet in cui veniva annunciato che Final Fantasy VII Remake sarebbe arrivato anche sulla console di Microsoft il 3 marzo 2020. Il tweet non è sfuggito all’occhio attento dei fan ed è stato prontamente riportato dal solito insider Nibel.

Dopo essersi accorta dell’errore, la responsabile marketing Xbox per il territorio tedesco Maxi Gräff ha annunciato che si è trattato di una svista e che non c’è alcun annuncio in programma da parte di Microsoft.

Non sappiamo se la casa di Redmond abbia strappato un accordo con Square-Enix per il lancio di Final Fantasy VII Remake in simultanea su PS4 e Xbox One, dal momento che l’ultimo comunicato stampa rilasciato dalla software house all’E3 2019 indica che il gioco sarà lanciato in anteprima su PS4.

Naturalmente vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni.