Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 sarà sorprendente anche su console, secondo CD Projekt RED

ALvin Liu assicura prestazioni al top anche su console e PC di fascia bassa.

Dopo aver visto le ultimi immagini di Cyberpunk 2077 all’E3 2019, molti giocatori hanno iniziato a credere che la qualità delle immagini viste fosse riservata solo agli utenti con PC di fascia alta a discapito dei giocatori che attendono invece il gioco su console.

A rassicurare tutti i fan che attendono con ansia la nuova produzione ci ha pensato la stessa CD Projekt RED, che in un’intervista ai colleghi di WCCF Tech ha confermato che il nuovo progetto sarà davvero sorprendente anche su console.

“Abbiamo lavorato a un motore su misura per le nostre esigenze, il RED Engine. Stiamo considerando le console come piattaforme di prima classe e ci sembra incredibile“, ha dichiarato il responsabile dell’interfaccia Alvin Liu.“Certo, ovviamente se hai speso 2.000 dollari per assemblare un PC avrai una grafica superiore, ma la resa finale sarà davvero sorprendente su console e PC di fascia bassa“.

Cyberpunk 2077 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 16 aprile 2020. Nell’attesa, potete scoprire segreti e approfondimenti sul gioco grazie alla nostra Cover Story, che questo mese è dedicata proprio al prossimo, ambizioso progetto di CD Projekt RED.