Gears 5: Orda

Gli sviluppatori di Gears 5 ci parlano delle novità della modalità Escalation

Gli iscritti a Xbox Game Pass potranno provare la modalità già dalla prossima settimana.

Dopo averci anticipato la prova della modalità Escalation per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass, prevista dal 19 luglio, gli sviluppatori di Gears 5 hanno svelato alcuni dei cambiamenti apportati in questa modalità multiplayer competitiva.

Le novità sono state introdotte dal multiplayer designer di The Coalition Ryan Cleveland che, nel video seguente, ha spiegato quattro caratteristiche che sono cambiate rispetto al precedente capitolo.

La modalità prevede che due squadre di 5 giocatori si scontrino in una arena al meglio di 13 round, in cui ogni squadra dovrà prendere il controllo di tre anelli presenti nella mappa. Ogni anello conquistato permetterà alla squadra di guadagnare un punto al secondo fino a raggiungere i 250 punti richiesti per vincere un round. Conquistando tutti e tre gli anelli il round sarà automaticamente vinto.

Ogni giocatore inizierà il match con cinque vite: ogni volta che saremo uccisi dovremo decidere se utilizzare una vita per ritornare al combattimento o attendere la fine del round prestando però supporto visivo alla squadra. A ogni round completato otterremo una vita aggiuntiva mentre, a metà tempo del match, ne riceveremo cinque.

Anche la gestione delle armi è stata modificata: dopo ogni turno, i giocatori possono scegliere se spendere punti per posizionare una particolare arma nella mappa, disabilitarne una per i nemici o scegliere dove queste appariranno nella partita.

Per concludere, lo sviluppatore ha parlato del funzionamento dello spawn dei giocatori. Tre occuperanno la prima linea di combattimento, mentre i restanti due prenderanno la retroguardia all’inizio di ogni round. Questi ultimi giocatori saranno gli unici a iniziare il round con granate fumogene o flashbang. Inoltre, ora, bisognerà attendere 16 secondi per tornare in vita dopo essere stati uccisi. Questo tempo calerà di un secondo dopo ogni round fino a metà partita.

Ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile dal 10 settembre su Xbox One e Windows 10. Il gioco, inoltre, sarà disponibile al lancio per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass sia per la versione Xbox che PC.