Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn punta a eliminare i tempi di caricamento

Gli sviluppatori di Respawn Entertainment puntano ad anticipare la tecnologia che arriverà su PS5 e Xbox Scarlett.

Sembra proprio che i ragazzi di Respawn Entertainment vogliano portarsi avanti con il lavoro per le nuove generazioni di console, cercando il modo di eliminare i tempi di caricamento nel prossimo titolo dedicato a Star Wars.

In Star Wars Jedi: Fallen Order, l’obiettivo degli sviluppatori è permetterci di girovagare liberamente per la mappa di gioco e di viaggiare da un pianeta all’altro senza che siano presenti delle interruzioni visibili, leggasi le fastidiose schermate di caricamento che da sempre affliggono i giochi odierni.

Allo stato attuale, non è dato sapere come (e soprattutto se) ci riusciranno, ma non è da escludere che gli autori di Titanfall e Apex Legends vogliano sfruttare un nuovo sistema di caricamento in background, magari prendendo in prestito un’idea che da tempo FIFA propone per ingannare i giocatori durante il caricamento: lasciare la possibilità di usare il personaggio e sfruttare dei “minigiochi” in attesa che i dati necessari siano caricati.

Nel frattempo, i ragazzi di Respawn Entertainment hanno accennato all’inserimento di una modalità fotografica che, in caso di tempistiche favorevoli, verrà inclusa all’interno del gioco al lancio sul mercato.

Una cosa è certa: gli sviluppatori hanno confermato che non verrà introdotta nessuna modalità New Game Plus: in un’intervista a GamingBolt, il team ha affermato che “una modalità New Game Plus sarebbe difficile da implementare per via della natura in stile metroidvania dell’avventura“. La software house confida che “facendoci iniziare con le abilità già sbloccate, sarebbe come barare“.

Star Wars Jedi: Fallen Order è in arrivo su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 15 novembre.