Grand Theft Auto, Take-Two prevede di mettere in pausa il franchise

Secondo quanto riportato dai colleghi di GameSpot, il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, parlando del successo di Grand Theft Auto Online avrebbe dichiarato che il titolo non verrà supportato in modo permanente. GTA Online, pubblicato originariamente a ottobre 2013, raggiungerà ben presto la soglia dei tre anni e la compagnia si aspetta un fisiologico e prevedibile calo prestazionale.

Parlando alla Cowen and Company Technology, Media & Telecom Conference, Zelnick ha poi aggiunto che “non abbiamo mai avuto intenzione di rendere GTA Online un titolo permanente, ed è fondamentale che non lo diventi. A un certo punto dovremo per forza concedere una pausa al franchise“. Take-Two si è più volte schierata contro la serializzazione annuale dei propri franchise di punta, che impedirebbe, secondo la software house, di garantire un adeguato livello qualitativo dei titoli e porterebbe all’erosione del valore stesso del brand.

I fan di Grand Theft Auto possono tuttavia dormire sonni tranquilli: il supporto a GTA Online non sembra destinato a venire privato di nuovi contenuti nel breve periodo e il nuovo DLC, Further Adventures in Finance and Felony, è atteso per il prossimo 7 giugno.