Rockstar Games

Rockstar Games si prepara a dire addio a uno dei suoi fondatori

Dan Houser, co-fondatore e vicepresidente, lascerà lo studio il prossimo mese.

Arriva a sorpresa una notizia che cambierà i vertici organizzativi di Rockstar Games: uno dei suoi fondatori, Dan Houser, si prepara infatti a lasciare lo studio.

La notizia è stata resa ufficiale in queste ore tramite un comunicato di Take-Two rivolto ai suoi azionisti, in cui si legge appunto che a partire dall’11 marzo lo sviluppatore abbandonerà lo studio e la sua carica di vice presidente presso Rockstar Games.

Dan Houser aveva fondato lo studio nel 1998 insieme al fratello Sam e in questo ventennio, oltre a dirigere la software house, ha guidato lo sviluppo di alcune delle maggiori serie di Rockstar Games come Red Dead Redemption, Bully e Max Payne 3.

Nel comunicato di Take-Two si legge che “dopo una pausa prolungata iniziata nella primavera del 2019, Dan Houser, Vice Presidente e Creative di Rockstar Games, lascerà l’azienda l’11 marzo 2020” senza tuttavia specificare i motivi di questa separazione. La compagnia ha valuto però ringraziare lo sviluppatore con queste parole “siamo estremamente grati per il suo contributo”, Rockstar Games ha costruito alcuni dei mondi di gioco più acclamati dalla critica e di successo, una comunità globale di fan appassionati e un team di incredibile talento, che rimane concentrato sui progetti attuali e futuri”

A seguito di queste dichiarazioni, il sito gamesindustry.biz ha raggiunto un rappresentante di Rockstar Games chiedendo se anche la carica di Sam Houser come presidente dello studio fosse a rischio ma egli ha rassicurato tutti i fan dichiarando che la carica di Sam resterà tale.

Al momento Take-Two non ha voluto svelare chi prenderà il posto di Dan Houser, ma crediamo che lnovità in merito arriveranno già tra pochi giorni in occasione del report della società a margine della chiusura del terzo trimestre fiscale.