GOG Connect

Nasce GOG Connect, il servizio per ottenere le versioni senza DRM dei propri giochi Steam

GOG.comValve hanno raggiunto un accordo che ha portato alla nascita di GOG Connect, servizio che permette di importare i giochi precedentemente acquistati su Steam direttamente nel proprio account GOG, così da scaricarne le versioni prive di protezioni DRM.

Gli utenti Steam potranno raggiungere il sito di GOG Connect e associare il proprio account per ottenere la versione DRM-free di tutti i giochi attualmente supportati. La versione senza protezione dei diritti digitali dà all’utente la possibilità di installare più volte il gioco regolarmente acquistato, anche su PC differenti, sfruttando il file d’installazione tradizionale o l’installer di GOG, chiamato Galaxy Client.

Al momento in cui scriviamo, sono più di 20 i giochi supportati da GOG Connect, ma la partnership stretta dall’azienda con Deep Siver, Harebrained Schemes, Number None, TaleWorlds e altre aziende promette di ampliare al più presto il catalogo di giochi Steam da importare sul proprio account GOG.com.

Fra i titoli attualmente supportati, segnaliamo la presenza di The WitnessFTL: Faster than LightThe Witcher: Enhanced Edition, ma potete consultare l’elenco completo sul sito ufficiale di GOG Connect.